Business,  Happiness Life

È la motivazione che vi farà realizzare i vostri sogni

Per realizzare i vostri sogni sono poche le cose su cui potete contare: voi stessi e la vostra motivazione. E non c’è niente di più stimolante al mondo

Capita a tutti: quante volte la mattina vi alzate e pensate che la vostra vita avrebbe potuto prendere una piega differente? Quante volte, bevendo quel caffè, avete riflettuto su ciò che eravate un tempo e sui sogni che avevate nel cassetto? Purtroppo a volte la realtà si scontra con quelli che sono i desideri per il nostro futuro e non sempre le nostre aspettative vengono soddisfatte. Questo può capitare per diversi motivi: un corso di laurea scelto male, un lavoro che poi non si è rivelato quello che si credeva, le difficoltà della vita che fanno da ostacolo a ciò che vorremmo realmente fare. Questa è la realtà, e negarlo sarebbe fornire false illusioni e false aspettative. Ma questo non vuol dire che allora siete giustificati a rimanere con le mani in mano e crogiolarvi in un’esistenza che non vi soddisfa.

Solo Focus Obiettivi e motivazione possono cambiare la tua vita

Non esiste nessuno che vi prepara la pagnotta e ve la regala calda. Questa è una regola che tutti, sin da bambini, dovrebbero imparare. Nessuno (a meno che non apparteniate alla famiglia reale o siate degli ereditieri) sarà lì a delineare per voi il percorso migliore per vivere un’esistenza piena e soddisfacente. Siete voi che avete in mano il vostro destino. Siete voi gli unici a poter cambiare le carte in tavola della vostra vita.

Cosa serve per dare un’impronta differente alla propria vita? Il primo fattore è uno: sin dall’alba dei tempi è la motivazione che spinge una persona a lottare con le unghie e con i denti per raggiungere i propri obiettivi. Pensate ai grandi personaggi storici vissuti nel passato: Giulio Cesare, Giovanna D’Arco, Elisabetta I: i primi due sono un uomo e una donna venuti quasi dal nulla, la seconda una figlia considerata da molti illegittima e per di più femmina.

Tutti loro hanno cambiato e influito in maniera molto pesante sul corso della storia e i loro nomi riecheggiano ancora oggi nell’eternità. Cosa avevano in comune questi personaggi così diversi tra loro, vissuti in epoche storiche differenti? Una sola cosa: una grande forza di volontà spinta da una motivazione senza precedenti. E se un ragazzo venuto da una famiglia poco importante è diventato uno dei personaggi più influenti che siano mai esistiti, una ragazzina di origini contadine ha guidato la Francia in guerra e una donna ha regnato da sola sull’Inghilterra del 1600, voi sicuramente potete trovare la forza di realizzare i vostri sogni. 

C’è qualcosa nella vostra vita che non vi piace? Cambiatela. Niente deve rimanere così com’è, nulla è immutabile. Siete voi che decidete la direzione da prendere. Imparate a modificare la strada, non a farvi cambiare da essa. Focalizzate il vostro obiettivo: cos’è che volete essere, cosa sareste voluti diventare? Quali sono le cose che vi fanno sentire meglio, cos’è che vi spinge ad alzarvi la mattina? Riflettete bene e poi agite: iniziate a lavorare da subito per raggiungere il vostro obiettivo.

Che sia professionale, di natura familiare o sentimentale, poco importa: ciò che conta è l’attitudine che avete nei confronti delle cose. Una persona decisa e motivata avrà cento possibilità in più di raggiungere il suo scopo rispetto a chi ha poca voglia di lavorare e preferisce piangersi addosso. Pensate: quand’è stata l’ultima volta che avete avuto la sensazione che tutto per voi fosse possibile? Tornate con la mente e con lo spirito a quel momento: e fare in modo che quello stato d’animo non vi lasci mai più.

Tanto più un obiettivo è importante, tanto più forte sarà la motivazione che avrete nel raggiungerlo. Forse non accadrà in un tempo brevissimo, ma fidatevi: la costanza e l’impegno ripagano sempre. Cosa avete da perdere? Nulla, solo lo sconforto che provate. Smettetela di giustificarvi dicendo che “non sempre si ottiene ciò che si vuole”. Questo sarà anche vero a volte, ma non sarà quest’atteggiamento che vi porterà lontano. Credere in se stessi, avere fiducia nelle proprie possibilità ed essere decisi a cambiare rotta alla propria esistenza, sono step fondamentali per realizzare i propri obiettivi. Basta avere la giusta motivazione e alimentarla ogni giorno. Quindi alzatevi la mattina e fate ciò per cui siete stati messi al mondo: realizzatevi. E cambiate ciò che non vi piace.

Per trovare la giusta ispirazione e la motivazione, seguite il mio profilo Facebook e il canale YouTube.

Facebook: https://www.facebook.com/Giuliarovereofficial/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC2S05E_uHFRwspZY9TO4uZQ/featured

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *