illimity bank
Business

L’importanza di esprimere il proprio potenziale a qualunque costo.

Ci sono sguardi che non sono semplici sguardi, sono quelli che ci spingono a dare forma al nostro potenziale. Cit. #illimitybank

Quanto è importante dare davvero vita al nostro potenziale? Quanto a volte un semplice sguardo ci permette di prendere la decisione di metterci davvero in gioco? La mia vita è piena di momenti in cui un semplice sguardo o il supporto di una persona che credesse in me, mi hanno permesso di fare davvero la differenza. Prima di fare una scelta difficile (come mollare tutto per cambiare vita ed essere davvero felice!), prima di salire su un palco davanti a migliaia di persone (io che avevo il terrore di parlare in pubblico), prima di insegnare a qualcuno come diventare migliore! Senza quell’incoraggiamento che mi ha permesso di credere di più in me… non so se ci sarei riuscita! Mettete da parte il voler “fare tutto da soli”, il non chiedere aiuto… e cercate intorno a voi chi può spronarvi a tirare fuori la parte migliore di voi. Perché ognuno di noi ha un potenziale immenso dentro, che merita di uscire fuori.

Perché vi dico questo? Perché credo che sia uno dei concetti più belli che ho scoperto negli ultimi anni, in cui mi rivedo profondamente e che ritengo basilare per chi oggi vuole fare la differenza in uno dei tanti settori in cui la comunicazione e i rapporti interpersonali sono cardine.

In una società dove si percepisce sempre più la mancanza di sogni, di sguardi di supporto, di incoraggiamento, una società in cui chi ha idee “fuori dai canoni” e guarda oltre, spesso viene frenato anziché incoraggiato beh…

Pensare che un brand lo può fare suo e ancora di più lo può rendere la sua mission è qualcosa che mi attira molto… illimity bank nasce proprio da qui. Dall’obiettivo di costruire fiducia e dare alle persone un’opportunità di esprimere il loro potenziale.

Ho avuto il piacere (e l’onore) di essere invitata ad assistere in anteprima al lancio di “The Glance” , il bellissimo short film presentato allo IAB Forum 2019 di Milano, durante il quale in un talk molto dinamico Corrado Passera (Founder & CEO di illimity bank), Carlo Noseda (presidente IAB Italia), Stefania Siani (Chief Creative Officer DLV – BBDO), Andrea Pezzi (Myntelligence), Benito Montorio (regista “The Glance”) mi hanno fatto capire che dietro ad una banca è importante che ci siano persone che ti diano fiducia e ti aiutino a esprimere tutto il tuo potenziale!

“The Glance” ( che puoi vedere cliccando qui) è uno short film che si distacca dai canoni a cui siamo abituati dalla comunicazione istituzionale delle banche, che non parla di prodotti o vantaggi ma che si concentra sul purpose, sulla motivazione che sta alla base della nascita di questo progetto e che ne guida le azioni.

In una manciata di secondi Benito Montorio, regista di questo spot, grazie anche ad una scelta, per me molto azzeccata, nella costruzione del cast (il casting è stato fatto scegliendo persone reali, che abbiano realmente vissuto situazioni simili a quelle rappresentate) è riuscito a racchiudere emozioni, storie di vita, situazioni quotidiane in cui sicuramente molte delle persone si rivedranno. Perché ognuno di noi in una o più situazioni della sua vita si è trovato a guardarsi intorno e cercare uno sguardo che lo supportasse, che gli dicesse “io credo in te”, che lo spronasse ad agire.

Sguardo che solitamente troviamo nelle persone vicino a noi, nei familiari, negli amici… ma che forse in verità possiamo trovare anche in un brand che mette le persone al centro.

Ma chi è illimity?

illimity è una start up bancaria nata nel 2018, caratterizzata da un modello di business fortemente innovativo e ad alto tasso tecnologico, guidata da Corrado Passera.Il nome, illimity, sintetizza la vocazione che ne ha guidato la nascita: guardare oltre i modelli bancari tradizionali per essere una banca con un paradigma di gestione completamente nuovo.Quotata sull’MTA di Borsa Italiana, illimity opera in specifici segmenti molto importanti, ma non sufficientemente serviti dagli operatori tradizionali.Fornisce infatti credito a imprese ad alto potenziale senza escludere a priori anche quelle con rating basso o addirittura in situazione di difficoltà (Unlikely-To-Pay).

illimity fornisce, attraverso illimitybank.com, servizi di banca diretta digitale per privati, famiglie e imprese. Tecnologia di ultima generazione e dimensione umana, innovazione ed esperienza, solidità patrimoniale: è con la combinazione di questi fattori che illimity intende rispondere al profondo cambiamento che sta avvenendo nel settore bancario.

Il cloud come approccio abilitante di tutti i processi al fine di sviluppare soluzioni sempre all’avanguardia grazie a funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning. Al cuore di illimity c’è una squadra competente, specializzata e in continua crescita che affronta il futuro con l’obiettivo di “guardare oltre” insieme.

Se vuoi conoscerla meglio qua il link al sito illimitybank.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *