mantenere buoni propositi 2020
Happiness Life

Mantenere a lungo i buoni propositi 2020, come? consigli e strategie

Mantenere i buoni propositi 2020…

…Eccoci qua. Il 2019 è concluso e archiviato. Le prime due settimane di questo nuovo anno sono passate e… è gia tempo di bilanci!!!

Si! Perchè sono sicura, purtroppo, che se riprendiamo in mano la lista dei buoni propositi 2020 fatta solo qualche giorno fa… molti di loro sono già finiti nel dimenticatoio!

E allora come possiamo fare per mantenere attivi più a lungo i nostri buoni propositi? E renderli davvero reali per trasformare questo 2020 nel miglior anno della nostra vita?

buoni propositi giuliarovere
Non lasciamo che rimangano solo una lista!

Ho preparato per voi alcuni consigli pratici (una sorta di guida definitiva alla realizzazione!) che mi hanno sempre aiutata moltissimo e che sono sicura che aiuteranno anche te… a patto di metterli REALMENTE in pratica!

  • COMINCIA SUBITO!!! il miglior modo per non portare avanti qualcosa è…. rimandarne l’inizio! Quante volte abbiamo detto “inizio lunedì”… e quel lunedì non è mai arrivato? ecco. basta procastinare! quando decici di fare qualcosa, fallo subito!
  • CONCENTRATI SUI BENEFICI E SUL PERCHE’. Spesso ci focalizziamo sull’azione da fare, ma la vera forza è il beneficio che ne trarremo. La nostra reale motivazione sono i miglioramenti che avremo, le sensazioni positive, il beneficio! Ad esempio se il mio buon proposito è iniziare ad andare in palestra non concentriamoci tanto sull’azione in se, ma pensiamo a cosa ne otterremo! Sentirci meglio, vederci più belli allo specchio, indossare quel paio di jeans che ora ci sta male o magari andare in spiaggia con più serenità e sicurezza!
  • SCRIVI I TUOI BUONI PROPOSITI! non smetterò mai di dirlo… scrivi scrivi scrivi! la mente, mente. Non farci troppo affidamento! io uso moltissimo i post-it ad esempio, ci scrivo obiettivi, buoni propositi, goals… ed poi li attacco in posti ben visibili tipo il frigo, lo specchio del bagno, l’agenda o il mac! Averli davanti agli occhi li tiene sempre ben attivi nella nostra mente, oppure potete realizzare una Vision Board, se non sapete cos’è lo spiego in questo video (Link video clicca qui)
  • NON VOLERE TUTTO SUBITO! Stravolgere la nostra vita in un batter d’occhio non è impossibile ma… è sicuramente molto difficile e non alla portata di tutti! Quindi procedi per step. Un passo alla volta, e arriverai al tuo più grande obiettivo!
  • METTICI ENTUSIASMO, DIVERTITI E… FESTEGGIA! Fare le cose con entusiasmo e divertendoci è il miglior consiglio che io abbia mai ricevuto! Fare qualcosa per obbligo ci pesa sempre un po’… e tenderemo a rimandare, a non fare! Impariamo a trovare il lato positivo, a scegliere le cose che ci fanno stare bene e soprattutto… FESTEGGIAMO I NOSTRI SUCCESSI! Piccoli o grandi che siano… ogni successo va festeggiato! Premiamoci!

Pronto a metterli in pratica?

Ricorda… qualsiasi sia il tuo obiettivo… è solo l’AZIONE a fare la differenza!!!!

Condividi questi semplici consigli con le persone che ti circondano, aiutiamo quante più persone a migliorare e migliorare la loro vita! Ti immagini come cambierebbe tutto se fossimo circondati di persone felici e soddisfatte di cio che stanno facendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *